giovedì 30 aprile 2009

Primo maggio


Tra febbre suina, pirati, morti sul lavoro e terremoti, arriva un altro“ponte”.
Il ponte del 1° maggio, sinonimo di concerto in piazza San Giovanni a Roma.
Alcuni giovani frosolonesi sono già partiti per la capitale, altri partiranno domattina. Non sono né di destra né di sinistra, inutile strumentalizzare ogni cosa, sono semplicemente giovani.
La musica non ha colore, non ha partiti, non ha età.
La musica dal vivo, poi, regala qualcosa in più. Emozioni intense, sensazione di libertà, specialmente quando è vissuta tra amici, tra giovani che hanno solo voglia di stare insieme e di divertirsi. Non c’è bisogno di ubriacarsi ne tantomeno di sballarsi, basta la musica e la buona compagnia.
Quest’anno c’è Vasco che suonerà per 50 minuti.
Noi “adulti” seguiremo il concerto in tv (come al solito), con la speranza di intravedere, tra un’inquadratura e l’altra, anche i nostri figli.
Nel frattempo ci si organizza per la prossima tornata elettorale. Molto sentita la candidatura a sindaco del dott. Sabatino Farese, medico-veterinario a Frosolone da oltre trent’anni. Persona molto stimata e benvoluta, in particolare, naturalmente, dagli allevatori frosolonesi. La persona giusta al momento giusto. Un po’ come il concerto del 1° maggio, mette tutti d’accordo.


Nessun commento: