sabato 11 aprile 2009

Aiuti da Frosolone per L'Aquila

Sabato 11 aprile 2009 – 11:15. - Proprio ora sono partiti, autorizzati e coordinati dalla Protezione Civile, un gruppo di volontari scout di Frosolone per l’Aquila. Ho visto l’ onnipresente ed iperattivo Feliciano Piscitelli, ho visto anche Michele Carrino che dopo esserne uscito vivo ora sta tornando, non da studente ma da soccorritore. Ho visto le sorelle Maria e Clarissa De Cristofaro e tanti altri. Con il loro furgoncino blu, segnato dal tempo, ma sempre efficiente.
Sono partiti con un entusiasmo contagioso. Con la passione di sempre. Dopo aver chiacchierato solo due minuti con Michele e pochi istanti con Feliciano, avrei voluto saltare sul furgoncino blu e unirmi a loro.
Piazza Alessandro Volta stamattina era molta affollata. Sono arrivati, già da ieri sera, come al solito, i turisti Pasquali, quelli che trascorrono questi tre giorni fra Colle dell’Orso e Frosolone. C’era fermento. Un viavai di gente, dal macellaio al fornaio, dal supermercato al tabaccaio. Pochi hanno notato il furgoncino blu che, tra l’indifferenza generale, si avviava verso la meta, verso chi ha bisogno.
Ciao ragazzi, buon lavoro.

Nessun commento: