venerdì 4 agosto 2017

Notte arancio ... pallido!

Tra notti bianche, gialle e verdi, anche Frosolone ha avuto, questa notte, la propria notte “colorata” arancione … pallido! Sì perché di arancione non c’era molto, forse la polenta, bella bollente in una serata ideale con temperatura intorno ai 30 gradi. Poche altre cose arancione, se non la faccia di alcuni “ospiti” che hanno tribolato per cercare un buco di parcheggio!
Per il resto tutto bene! Tante cose buone da mangiare, tanta musica live (si fa per dire), cantanti, ballerine e majorette! tre, per la verità, tre ragazzine che agitavano una palla di pelo blu ( nemmeno arancione) come se dovessero scansare l’attacco di uno sciame d’api, insomma uno scenario molto “felliniano” davvero interessante dove, tra gli attori principali, c’erano (e ci sono) sicuramente loro, gli organizzatori della manifestazione, nonché “rappresentanti del Comitato feste”, sempre molto vigili ed attenti a non farsi sfuggire nessuno affinché possano rimpinguare il fondo cassa. Bravi bravi. Qualcuno un po’ stalker, ma comunque bravi.
In Corso Vittorio Emanuele, invece, stanotte, sotto casa mia,  c’è stata la “sagra della salsiccia alla brace” (almeno così mi è parso!). Il “profumo” di pancetta e salsicce arrosto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri ed è terminato questa mattina intorno alle tre e mezza. Infatti  il mio caffèlatte profumava di salsiccia arrosto! Mi toccherà chiamare un’impresa di pulizie per aspirare cotanto odore dalla mia casa! Ma va bene così! Meglio la musica e la puzza d’arrosto in casa che l’assordante silenzio di questa strada durante tutto l’inverno!
La nottata si è conclusa in piazza Alessandro Volta con la “discoteca in piazza” dove però non sono stato per “raggiunti limiti di età” ma credo sia andato tutto bene a giudicare dal frastuono che arrivava da quelle parti! … e così si va avanti in questo amabile agosto frosolonese!
Viva la Notte Arancio pallido, Viva Frosolandia!


P.S. stasera altro piatto tipicamente estivo “Sagne e fagioli!” …. non mancate! c’è anche la “Wanted band” poi non dite che non vi ho avvisato!

Nessun commento: