lunedì 21 novembre 2011

Spread e gomme lisce!

Fino a qualche mese fa, ci si alzava la mattina e, uno dei primi pensieri, era quello di dare un’occhiata al tempo. C’è il sole? è coperto? piove? Come mi vesto? Una bella giornata, se non altro, favorisce il buonumore.
Oggi no! Il primo pensiero è lo SPREAD.
Ci si incontra la mattina e il “buongiorno, come va?” è stato sostituito da “a quanto sta oggi lo SPREAD?” . La crisi economica è così forte che nei ristoranti non si parla d’altro, nei centri commerciali, in fila a teatro o al cinema o dal parrucchiere. Si parla solo di SPREAD. Perfino nelle agenzie di viaggi, tra un prenotazione e l’altra, si parla di Bund e Btp!!!
E’ così pesante questa crisi che oggi, ad ogni auto che si possiede, bisogna comprare due treni di gomme, obbligatoriamente! Le estive e le invernali, altrimenti si può scivolare sullo SPREAD.
Quando non c’era la crisi le gomme erano le stesse per tutto l’anno e si usavano fino a quando non diventavano slick (completamente lisce). …
E’ così un’ossessione questo SPREAD che molti hanno dimenticato cos’è, o forse non l’hanno mai saputo, se ne parla solo perché è di moda, ne parlano tutti e allora ne parlo anch’io, fa figo. Evviva lo SPREAD … e questo week-end tutti in autostrada, a seguire la squadra del cuore oppure una bella gita fuoriporta, alla faccia della Merkel!

Nessun commento: