sabato 26 novembre 2011

IL RIFUGIO DI BACCO

Continua lo spopolamento di Corso Vittorio Emanuele. Con la chiusura dello storico "Genere Alimentari" di "Maria la negoziante" siamo quasi all’isolamento totale. Resistono nell’ordine: Carmen con la merceria ed il fotografo, Rocco il macellaio, Doriana e Katya con la gioielliera e Mimì dell’edicola.
Anche “La Botte”, dopo un discreto avvio, ha deciso di chiudere. Fortunatamente però, Paola Amoroso l’ha rilevata e riconvertita nel “Rifugio di Bacco", un delizioso locale dove poter degustare vini, prevalentemente molisani, ed altre prelibatezze locali.
Proprio questa sera c’è una festa a sorpresa. Si festeggia nello spazio antistante il locale con vino novello e caldarroste. Finalmente un po’ di vita in Corso Vittorio Emanuele che si anima solo una volta l’anno, il 1° agosto, con la solita sfilata dei carri allegorici.
Stasera, finalmente, un po’ di confusione, un po’ di fracasso, musica a tutto volume, giovani allegri e chiassosi che riempiono il vecchio corso ormai stanco di silenzi assordanti e serate malinconiche.
Brava Paola.

Nessun commento: