domenica 16 agosto 2009

Turismo a Frosolone

Tantissima gente questo ferragosto a Frosolone, molto più del solito. E’ evidente che stiamo ancora raccogliendo i frutti del lavoro svolto in tal senso da passate amministrazioni comunali con a capo il compianto Lelio Pallante al quale non si può fare a meno di riconoscere il merito di aver saputo ridare la giusta visibilità a questo territorio. In montagna, a Colle dell’Orso, sembra di essere a Rimini. Tende di ogni fattura spuntano ovunque. Tantissimi giovani. Si canta, si balla, si mangia e si beve (fin troppo!) fino all’alba. Un po’ fastidiose le moto e i quad.
In paese, nonostante un programma estivo scarno di “attrazioni internazionali” e di “big” dello star-system, i giovani si divertono lo stesso, basta poco, anche un semplice schiuma party come quello organizzato dalla pro-loco allestito nella villa comunale.
Non so però se in futuro questo potrà bastare per far tornare gente a Frosolone, spero di sì ma penso sia il caso di riorganizzarsi un po’ e, soprattutto, farsi venire nuove idee.
Ancora una volta, buone vacanze … a Frosolone.

Nessun commento: