domenica 2 agosto 2009

RU PRIMM D'AUST

Tantissima gente in questo caldissimo primo d’agosto a Frosolone. La bellissima giornata ha contribuito alla riuscita della manifestazione più sentita dal popolo frosolonese: la sfilata dei carri. Quest’anno davvero straordinaria.
Anche se non sono stati moltissimi, la qualità dei carri è migliorata notevolmente grazie all’impegno dei nostri ragazzi (e non solo!) che continuano a sacrificare il proprio tempo libero per la realizzazione di queste vere e proprie opere d’arte.
Gran lavoro della PRO-LOCO che ha ripreso a pieno ritmo l’attività di promozione del territorio supportata al 100% dall’attuale amministrazione comunale che sicuramente saprà, in futuro, aiutare in modo sempre più diretto e propositivo l’attività di questo gruppo di straordinari giovani. Serve la collaborazione di tutti.
Servono nuove idee, suggerimenti, sponsor e gemellaggi come quello con il comune di Jelsi con le”traglie”.
Sarebbe gradita, così come, naturalmente, lo era con Lelio, una partecipazione più attiva di Telemolise che, ultimamente, non si dedica molto alla promozione del nostro territorio.
Lungi da me la volontà di innescare inutili polemiche ma, oggettivamente, noto una serie di “assenze” o “latitanze” non molto giustificate.
Penso che queste manifestazioni siano un’ulteriore opportunità per la pacificazione sociale e la ripresa di rapporti costruttivi, un’occasione per lavorare serenamente, tutti insieme, allo sviluppo della nostra comunità.
Buona estate frosolonese a tutti!

Nessun commento: