martedì 11 agosto 2009

ESTATE FROSOLONESE

Siamo quasi a ferragosto. L’estate frosolonese sta scorrendo, come dice il nostro sindaco, “abbastanza” bene! con i soliti ritmi e soliti appuntamenti. La festa del 1° agosto con la sfilata dei “carri” continua a conservare il fascino di sempre richiamando numerose persone anche da fuori regione. Bilancio positivo.
Anche la Mostra Nazionale di Forbici e Coltelli resiste bene. L’8 agosto, giorno dell’inaugurazione, ci ha onorato della sua presenza l’on. Clemente Mastella compaesano, nonché compagno di scuola, del nostro sindaco Sabatino Farese. Peccato per la pioggia a fine serata che ha costretto l’onorevole a una frettolosa ritirata in quel di Ceppaloni. Sembra però che abbia promesso al sindaco un presto ritorno a Frosolone insieme alla gentile consorte.
Tra le novità di quest’estate ci sono le feste organizzate da alcuni giovani DJ locali insieme a Michele “Ciacciaron” al laghetto di Civitanova. Un posto davvero incantevole dove divertirsi fino a notte tarda.
Altri appuntamenti a cui non mancare sono le selezioni di Miss Italia presso il ristorante “Antichi Sapori di Colombina” (17 e 18 agosto) e la IV edizione della BRAUERFEST (Festa della Birra in stile bavarese) presso il Queen Valley di Luisonn (zona ind.le Fresilia).
Impossibile mancare, il 23 agosto, alla IV Edizione della “Sagra Mare e Monti”, degustazione di piatti a base di pesce e caciocavallo presso il ristorante La Tana dell'Orso in località Colle dell'Orso con gli chef Bobo e Domenico.
Altri due appuntamenti a cui non mancare: il 22 agosto, alle 20:30, Barbecue Party con serata danzante presso l’agriturismo Vigne Vecchie di “Pan e Zuccr” e il 29 agosto a Cerasito per la Sagra delle pennette all’arrabbiata, davvero buonissime!
Buona estate frosolonese!

Nessun commento: