martedì 11 ottobre 2011

Silenzio ... si vota!

Come previsto, in questo periodo pre-elettorale, sono aumentati gli accessi al sito. Sono i “soliti noti” che vengono quotidianamente a controllare la presenza di qualche mio intervento di natura politica.

Mi dispiace avervi deluso, ma preferisco il silenzio.

Preferisco commentare fatti e vicende politiche a voce, con le poche persone che riescono ancora a saper discernere la politica dall'amicizia, il dialogo dall’offesa personale.

Proprio in questi giorni si è conclusa la vicenda giudiziaria, iniziata nel 2009, che mi ha visto vittima di ingiurie e diffamazione, proprio a mezzo internet, da anonimo, poi individuato e denunciato dalla Polizia Postale, che, per correttezza, eviterò di citare, con il pagamento, a mio favore, a titolo di risarcimento, di una cifra importante.

Dovrei esserne felice? No, non lo sono. Avrei preferito il dialogo e le scuse ad personam, senza udienze penali, senza giudici ed avvocati. Purtroppo c’è la pessima abitudine di crearsi degli stupidi stereotipi. Si parla senza conoscere direttamente le persone, si giudica senza cognizione di causa, senza conoscere fatti e circostanze e, in molti casi, ci si lascia sobillare da persone stupide e rancorose che hanno qualcosa di irrisolto nella loro vita che le porta ad odiare il mondo intero.

Mi dispiace, mi dispiace molto che accadano queste cose. Non è un buon segnale.

Vedo il paese profondamente diviso, vedo annullato totalmente il lavoro che stava portando avanti il compianto Lelio. Riunire il paese era una delle sue priorità, forse la più importante. E ci stava riuscendo!. Purtroppo non poteva immaginare che il destino aveva deciso diversamente, per lui e per i frosolonesi!

Nessun commento: