domenica 2 gennaio 2011

Buon Anno!

Apriamo l'anno con una notizia bella ed una brutta. Prima la bella.
Stanno per iniziare, finalmente, a Frosolone, con "soli" 7 mesi di ritardo, i corsi per "Operatore informatico". Meglio tardi che mai!
I corsi, finanziati dalla Regione Molise, prevedono anche un rimborso spese di 600 euro per ogni allievo che frequenterà assiduamente il corso. Al termine ci sarà l'esame finale per il rilascio dell'attestato di qualifica.
Ed ora quella brutta. Gli iscritti frosolonesi sono solo quattro!. Sì avete capito bene, solo 4 iscritti. Pensate che a Campobasso, allo stesso tipo di corso, gli iscritti sono più di trecento.
Voglio pensare che sia solo il risultato di una cattiva pubblicizzazione. Infatti, quest'anno, il TREND di Campobasso che gestisce i corsi, ha deciso di publicizzare le propie attività formative solo attraverso il web e quindi niente manifesti, niente volantini. Questo significa che l'utilizzo di Internet nelle case dei frosolonesi è ancora molto basso. I giovani utilizzano Internet al 90% per comunicare e al 10% per informarsi. Tra gli adulti poi non ne parliamo proprio. Penso che buona parte della popolazione adulta non sappia nemmeno cosa sia Internet. Insomma, il problema è sempre lo stesso, viviamo in una società informatizzata ma molti ancora non lo sanno!
Comunque, Buon Anno a tutti e speriamo che nel 2011 ci sia dia una mossa!

Nessun commento: