giovedì 24 dicembre 2009

Auguri!

AUGURI a chi soffre, a chi è solo, a chi non crede in Dio ed anche a chi crede, a chi è stato tradito e a chi tradisce, a chi è innamorato e a chi finge di esserlo, a chi non sa cosa sia l'amore e a chi non crede in esso.

Buon Natale a chi non sa sorridere, a chi piange di gioia e a chi piange di dolore, a chi medita la vendetta ed a chi la subisce, a chi è altruista ed a chi è invidioso.

Auguri alle persone emarginate dalla superficialità, dalla cattiveria e dall'egoismo, auguri a tutti quelli che sono convinti che un titolo di studio basti per essere considerati persone “in”, con la speranza che comprendano che invece la vita vera è ben altro e che nella vita la saggezza non viene dal pezzo di carta o dal posto occupato, ma dalla grandezza del cuore e dalla profondità della propria anima.

Auguri a tutti gli sguardi tristi del mondo, a tutti gli occhi pieni di lacrime ed anche alla gente felice.

Auguri alle persone furbe e soprattutto a quelle ingenue. Auguri a tutti quelli che prendono le cose troppo sul serio come anche a coloro che invece pensano che tutto sia un gioco.

Auguri agli anziani abbandonati, a quelli ignorati dalle proprie famiglie, auguri ai nonni e alle nonne del mondo perché in loro è racchiusa la nostra storia passata e da loro ha inizio la nostra vita futura.

Auguri ai malati terminali, a quelli che hanno perso la speranza, a quelli che soffrono e non mostrano il proprio dolore per non angosciare i loro cari, auguri ai bambini di tutto il mondo, affinché la vita possa illuminare sempre il loro cuore e il loro cammino rendendolo meno difficile quando la strada diventa impervia ed in salita.

Auguri ai miei amici ed anche ai miei nemici.

Auguri a tutti.

Nessun commento: