mercoledì 6 maggio 2009

Tutti a teatro

Che movimento! Che agitazione!. A pochi giorni dalla presentazione delle liste, a Frosolone, continua il balletto di nomi di candidati. Molto gettonata, oltre quella alla carica di sindaco, è la candidatura alla provincia. Ormai se ne sentono di tutti i colori. Ci si alza la mattina e si decide di candidarsi alla provincia. Un po’ come decidere se andare a cinema o a teatro. Che faccio oggi? Beh quasi quasi mi candido alla provincia. Non importa se non so nemmeno dove sia la provincia e a cosa serva. L’importante è provarci.
Mah!
Altro problema del “candidato tipo” di questo periodo è: con chi? Sembra però che il dilemma sia ampiamente superato. Il colore politico ormai è un opzional. Basta che ci sia un’ombra di una poltrona, tutto il resto è relativo. Si salta di qua e di là con grande disinvoltura.
Tanto l’uno vale l’altro.
Ma la gente, quella normale, che è al di fuori di tutto questo, quelli che poi dovranno andare a votare, cosa penseranno di tutta questa rappresentazione teatrale? Si staranno preparando ad applaudire o a fischiare?
Io un’idea ce l’ho.

Nessun commento: