martedì 22 settembre 2009

Facebook e privacy

Gironzolando su facebook si trovano tante cose interessanti, forse un po’ troppe. Con molta leggerezza si scrive di tutto, si pubblicano foto e filmati dove spesso sono presenti altre persone che magari non gradirebbero essere viste ne tantomeno pubblicizzate sul web.
Non so se tutti si siano resi conto di quanto sia a volte deleterio questo tipo di atteggiamento per la propria privacy .
Ci si diverte a raccontare di tutto e a pubblicare di tutto. Ognuno sa i fatti di tutti, anche quelli che sono, e dovrebbero restare, privati.
Per la verità, nella maggior parte dei casi, sono i giovanissimi a non avere limiti, a loro voglio ricordare che esiste una legge, la cosiddetta “legge sulla privacy” andate a leggerla su:

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_sulla_privacy forse in futuro sarete più cauti!

Anch’io sono su Facebook ma cerco di utilizzare questo straordinario strumento (social-network) per lo scopo per il quale è stato creato ossia quello di socializzare, comunicare, magari ricercando persone che non si sentono da tempo, amici d’infanzia, parenti lontani, ma senza entrare nel privato o, peggio, raccontare fatti privati di altre persone. Se avete questa esigenza usate la posta elettronica non la bacheca di facebook dove tutti possono leggere i fatti vostri.
Se la vostra fidanzata fa i capricci, inviatele un sms non mortificatela su facebook!

Nessun commento: