giovedì 22 ottobre 2009

Saudade!

E’ un po’ che non scrivo sul blog. Probabilmente sono entrato nella “fase apatica”. Non andrò dallo psicologo, non credo agli psicologi, ma credo nella psicologia, in particolare all’autoanalisi.
Sarà l’età, sarà la routine quotidiana, sarà l’allontanamento universitario di mia figlia che mi trova forse un po’ impreparato a girare per casa e non trovare le sue tracce. Abiti sistemati tutti al loro posto, libri in ordine, zaino della scuola che non trovo più tra i piedi, computer spento, bagno in ordine, scarpe scomparse dalla circolazione. E’ un mese che non inciampo in un paio di scarpe di mia figlia. Non pensavo mi potesse mancare tutto questo, ma ce la farò … spero!
Fortuna che i mezzi di comunicazione non mancano.
Telefono, cellulare, facebook, posta elettronica servono ad attenuare momenti di tristezza e ad accorciare le distanze.
L’autoanalisi mi suggerisce di parlarne e io ne parlo (e scrivo).
Comunque tutto bene. Tutto procede meglio del previsto e questa è la cosa più importante, ... tanto tra un po’ è Natale! :-))

Nessun commento: